Trama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    STAFF

    Group
    Les dirigeants
    Posts
    120
    Reputation
    +15
    Location
    Francia

    Status
    Anonymous

    YhaRnN2


    Nouveau Paris, anno 1872

    Antefatti

    Nouveau Paris, 1873

    Le giornate trascorrono monotone e noiose nella capitale francese, località di romanticismo e libertà. Ma Nouveau Paris non è solo questo: è una città di sacro e profano. È di notte, infatti, che si trasforma, mettendo a nudo la sua essenza: i locali si animano, l’amore sfocia nel libertino e ogni desiderio sfrenato diviene realtà.
    Ma i peccati non sono l’unica cosa a celarsi nel buio: oscure presenze, strani movimenti, morti sospette, e ancora delirio e depravazione, sangue che scorre.
    Nouveau Paris è teatro della guerra tra Lucrezia Reiter e Corinne Renard. La prima, vampira di antico lignaggio, è a capo della gilda Les maîtres du sang, il cui obiettivo è portare a galla l’esistenza del popolo delle tenebre; la seconda, vampira a sua volta, è fondatrice insieme a Ludwig Bauer dell’International Vampires, gilda che tenta di mantenere il delicato equilibrio tra umani e creature oscure.
    Ultimi a schierarsi sul campo di battaglia sono i Les Chasseurs Noirs, cacciatori di mostri che da tempo immemore hanno il compito di eliminare qualunque creatura maligna minacci di mettere alla luce l’esistenza del soprannaturale, ma anche qualunque umano che entri in contatto con esso.

    Il presente

    Nouveau Paris, 1873

    Cher Nicholas, comment ça va?
    Oramai la situazione in Francia si può definire tranquilla. I funesti eventi di cui t’accennai tempo addietro, come temevo, si sono compiuti; per nostra fortuna abbiamo avuto la meglio, ma con alcune perdite: c’est la vie.

    L’inverno scorso è stato il punto focale della tragedia, ch’ebbe inizio la notte di Natale: Les maîtres du sang hanno mosso scacco matto a noi e ai Les Chasseurs Noirs. Io e Ludwig, in collaborazione con gli Chasseurs Noirs, li controllavamo da mesi, così siamo intervenuti il prima possibile per placare almeno il panico e far in modo di diminuir perdite sul nascere.
    Nouveau Paris è stata messa a ferro e fuoco, case distrutte, vite strappate, famiglie separate...
    Ludwig ha proceduto in solitaria in cerca di Maurice Reign-Beaux, vice di Lucrezia, trovandolo in cima al Palais de l'Élysée ed imbastendo un duello senza fine.
    Tutti noi eravamo cavalieri contro i mostri, coloro che volevano di Nouveau Paris la distruzione per instaurare un nuovo ordine. La città si tinse d’uno scarlatto spaventoso: urla, lacrime, disordine e vite erano state come risvegliate da un bel sogno e buttante al vento degli incubi più reconditi della coscienza.
    Si è fatto tutto il possibile per domare gli incendi e uccidere creature a noi pari ma nemiche pur di metter in salvo uomini, donne, ma più di tutti bambini: oh, quanti pianti disperati, quanti piccoli impauriti e attaccati con un filo alla speranza più disperata, resteranno ricordi terribili nella mia mente e non solo.
    All’alba i ribelli erano stati decimati e la città nel possibile ristabilita, ma ancora infuriava battaglia. La luce del sole è calata come una scure su molti vampiri, incenerendoli. Color che credevano nella causa di Lucrezia sono scappati vigliaccamente per non perire.
    Maurice Reign-Beaux cadde per mano di Ludwig. I pochi Maîtres du sang, rimasti ormai soli, così come moi e Ludwig, eravamo pronti ad essere ghermiti dalla dame Noire; ma i primi sono stati salvati da Lucrezia, noi dai Les Chasseurs Noirs.
    La lotta, finalmente, terminò.

    Dopo pochi giorni i Chasseurs hanno messo letteralmente a soqquadro Nouveau Paris in cerca dei pochi adepti di Lucrezia rintracciabili, ma di loro non v’è più traccia: spariti, non più in Francia.

    Io appena ho potuto abbandonare il letto di convalescenza, sono partita pour le monde alla ricerca di colei che tutto ha creato e tutto ha distrutto: sono speranzosa di poterla trovare un giorno.
    Ludwig invece è caduto in un sonno profondo da cui ancora non si è risvegliato. L’International Vampires di Nouveau Paris s’è sciolto senza lui, ma noi della vecchia guardia restiamo gli unici ancor in partita.

    Mon cher Nicholas, spero che in America le cose siano rimaste pacifiche come mi hai scritto tempo addietro, ma ti mando una richiesta: manda qualcuno a vegliare sulla mia adorata Nouveau Paris, fai che Ludwig non resti solo. Ma soprattutto fai attenzione, il mondo è pieno d’insidiose sorprese.

    Un salut amical,
    Corinne Renard.



    Nouveau-Paris - Steampunk GDR
    Nouveau-Paris è un GDR ambientato in una Parigi alternativa, nella quale si mescolano le straordinarie invenzioni della corrente steampunk e le indimenticabili atmosfere ottocentesche.
    Nonostante il carattere prevalentemente storico, per il quale è richiesto un minimo di conoscenza degli usi e costumi ottocenteschi, l'aggiunta steampunk permette di ruolare in maniera più dinamica e libera. Alcuni monumenti storici (come la Torre Eiffel) sono stati aggiunti al gioco con la espedienti narrativi che ne hanno anticipato la costruzione: troverete eventuali appunti storici nelle descrizioni delle sezioni.
    Il nostro GDR mette a disposizione non solo un ambiente parigino dalle originali tinte steampunk, ma aggiunge alcune organizzazioni caratteristiche alle quali chiunque può aderire: dai Cacciatori ai poco di buono della Corte dei Miracoli, dal popolo della Corte Seelie alla Cour de la Nuit, principale fulcro del GDR e organizzazione che è andata a sostituire l'International Vampires che nella prima edizione del GDR fu il centro della narrazione. Troverete la descrizione di ciascuna organizzazione all'interno delle relative sezioni, una volta abilitati.

    Nouveau-Paris è a tutti gli effetti un GDR sequel dell'ex International Vampires, per questo vi invitiamo a rivolgervi allo staff nel topic Domande e suggerimenti nel caso voleste delucidazioni sulla vecchia trama.

    © Nouveau-Paris, 1873 - GDR Steampunk


    Edited by rune_starvel - 19/11/2023, 01:36
     
    Top
    .
0 replies since 29/11/2017, 20:06   651 views
  Share  
.